Configurare il blocco automatico del telefono


Per proteggere il telefono da un uso non autorizzato, è possibile specificare un codice di protezione e configurare il telefono in modo che si blocchi automaticamente quando non viene utilizzato.

  1. Selezionare e Protezione > Blocco del dispositivo .

  2. Selezionare Codice di protezione, quindi immettere un codice di protezione (almeno 5 caratteri). È possibile utilizzare numeri, simboli e lettere maiuscole e minuscole.

    Mantenere segreto il codice di protezione e conservarlo in un luogo sicuro, lontano dal telefono. Se si dimentica il codice di protezione ed è impossibile recuperarlo, tutti i dati personali vengono eliminati prima di poter utilizzare nuovamente il telefono. Se è stato specificato il numero di tentativi errati consentiti per immettere il codice di protezione, dopo l'ultimo tentativo i dati vengono eliminati e vengono ripristinate le impostazioni originali. Se non è stato specificato il numero di tentativi consentiti, sarà necessario richiedere assistenza per poter utilizzare nuovamente il telefono.

  3. Selezionare Blocco automatico e definire il periodo di tempo, trascorso il quale il telefono verrà automaticamente bloccato.

Sbloccare il telefono

  1. Premere il tasto di accensione e spegnimento e passare il dito sullo schermo dall'esterno dello schermo. Il passaggio del dito può essere eseguito da qualsiasi direzione.

  2. Immettere il codice di protezione e selezionare OK.

Suggerimento: È anche possibile toccare lo schermo due volte, quindi passare il dito sullo schermo dall'esterno dello schermo.

Suggerimento: Se si dimentica spesso il codice di protezione, è possibile designare una persona attendibile a cui inviare il codice tramite un messaggio di testo. Scegliere Blocco del dispositivo > Persona attendibile > Seleziona persona attendibile e un nominativo dall'elenco. Se il numero di telefono della persona attendibile cambia, è necessario modificarlo manualmente nell'elenco dei contatti.