Se il fornitore di servizi di rete addebita un costo fisso per il trasferimento di dati o un importo calcolato in base all'uso, per utilizzare la modalità di connessione ottimale, modificare le impostazioni delle reti WLAN e dati mobile.
Selezionare
e .Se il fornitore di servizi di rete addebita un costo fisso, la modalità più semplice consiste nel configurare il telefono affinché si connetta automaticamente a reti WLAN e dati mobile, per mantenere il telefono costantemente online.
- Connettersi a una WLAN disponibile
-
Selezionare la connessione WLAN e scegliere Connetti.
In seguito, il telefono si connetterà alla WLAN automaticamente.
- Utilizzare una connessione dati mobile
-
Selezionare e tenere selezionata la connessione dati mobile, quindi scegliere Usa automaticamente.
- Non utilizzare più la connessione automaticamente
-
Selezionare e tenere selezionata la connessione, quindi scegliere Usa manualmente.
Se i costi del fornitore di servizi di rete dipendono dalla quantità di dati utilizzati, potrebbe essere necessario selezionare la rete manualmente. Se non sono disponibili reti a cui connettersi automaticamente ed è necessaria una connessione a Internet per l'operazione in corso, viene chiesto di selezionare una connessione.
- Richiedere la conferma prima di utilizzare una connessione dati mobile quando ci si trova al di fuori della propria rete
-
Selezionare
e .Per configurare il telefono affinché si connetta automaticamente, selezionare Consenti sempre. La connessione all'estero può far aumentare notevolmente i costi del trasferimento dati.
Quando si effettua una connessione a una rete per la prima volta, tutte le credenziali e le impostazioni di quella rete vengono salvate per non doverle inserire ogni volta che ci si connette.
Per visualizzare un elenco di reti utilizzate automaticamente e manualmente, selezionare
e .