Informazioni sui metodi di ricerca posizione


Il telefono visualizza la posizione corrente utilizzando il sistema GPS, A-GPS, WLAN o la ricerca posizione tramite cellulare.

Il GPS (Global Positioning System) è un sistema di navigazione satellitare utilizzato per calcolare la posizione. L'A-GPS (Assisted GPS) è un servizio di rete che invia i dati GPS, velocizzando la ricerca della posizione. Inoltre, altre funzionalità avanzate del GPS consentono di migliorare e velocizzare la ricerca della posizione. Tali funzionalità potrebbero richiedere il trasferimento di piccole quantità di dati sulla rete cellulare.

La ricerca posizione tramite WLAN consente una maggiore accuratezza quando i segnali GPS non sono disponibili, soprattutto all'esterno o tra edifici alti.

Con la ricerca posizione tramite cellulare, la posizione viene determinata attraverso l'antenna della rete cellulare collegata al telefono.

Per risparmiare sui costi di trasferimento dei dati, è possibile disattivare l'A-GPS nelle impostazioni di ricerca posizione del telefono, ma il calcolo della posizione potrebbe richiedere più tempo.

È possibile disattivare la rete WLAN nelle impostazioni di connessione a Internet del telefono.

A seconda dei metodi di ricerca posizione disponibili, l'accuratezza nella ricerca della posizione può variare da pochi metri a diversi chilometri.