Impostazioni di blocco del telefono


È possibile definire un codice di protezione e configurare il telefono in modo che si blocchi automaticamente quando non viene utilizzato per un po' di tempo.

Alcuni servizi, come Mail for Exchange, potrebbero richiedere che venga definito un codice di protezione per il telefono in uso. A seconda dei requisiti di sicurezza dell'amministratore, potrebbero essere cambiate anche le impostazioni di blocco del telefono, quali Blocco automatico e Numero di tentativi.

Selezionare e Protezione > Blocco del dispositivo , quindi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Blocco automatico - Consente di impostare il periodo di tempo dopo il quale il telefono si blocca automaticamente.
  • Codice di protezione - Consente di cambiare il codice di protezione. Per utilizzare il blocco del telefono, è necessario definire un codice di protezione.
  • Numero di tentativi - Consente di impostare un limite ai tentativi di codice di protezione errati. Una volta raggiunto tale limite, vengono ripristinate le impostazioni originali del telefono e tutti i dati utente vengono eliminati.
  • Persona attendibile - Impostare uno dei contatti come persona attendibile. Se si dimentica il codice di protezione, è possibile designare una persona attendibile a cui inviare il codice tramite un messaggio di testo. Se si immette il codice di protezione errato, selezionare Recupera e seguire le istruzioni visualizzate. Se il numero di telefono della persona attendibile cambia, è necessario aggiornarlo manualmente nella Rubrica.
  • Funzionalità di protezione remota - Consente di impostare il blocco del telefono da remoto. Se si perde il telefono, è possibile bloccarlo da remoto o eliminare i dati in esso memorizzati.