Disattivare l'A-GPS (Assisted GPS)


L'A-GPS (Assisted GPS) consente al telefono di determinare più velocemente la posizione corrente. L'A-GPS è un servizio di rete. Per risparmiare sui costi del trasferimento dati, soprattutto all'estero, disattivare il servizio.

Selezionare e Dispositivo > GPS e ricerca posizione , quindi disattivare Connessione dati rete mobile.

Il servizio di rete A-GPS (Assisted GPS) recupera le informazioni sulla posizione utilizzando la rete cellulare e aiuta il GPS a calcolare la posizione corrente.

Il telefono è preconfigurato per l'utilizzo del servizio A-GPS di Nokia, se non sono disponibili impostazioni specifiche A-GPS del proprio fornitore di servizi. I dati di assistenza vengono recuperati dal server del servizio A-GPS di Nokia solo quando sono necessari.

È necessario che nel telefono sia stato definito un punto di accesso Internet per i dati della rete mobile per recuperare i dati di assistenza.

Nota: L'utilizzo di metodi di ricerca posizione assistiti può comportare lo scambio di dati relativi alla posizione, rilevatori di reti senza fili con un unico telefono o un fornitore di servizi di rete con un server di posizione. Nokia elabora queste informazioni in via anonima. A seconda delle impostazioni di ricerca posizione e dell'uso dei servizi di posizione, il telefono potrebbe connettersi a server di altri fornitori di servizi, non controllati o gestiti da Nokia. Leggere le politiche sulla privacy di tali fornitori di servizi per comprendere il modo in cui vengono elaborati i dati sulla posizione.